AIAFF

Aiaff partecipa alla raccolta fondi promossa da La Stampa per le famiglie di Brandizzo

Roma, 22 settembre 2023 – L’Accademia Italiana di Alta Formazione Ferroviaria, società leader nel settore della formazione nel settore ferroviario, non può restare indifferente di fronte alle vicende che riguardano la sicurezza e coinvolgono lavoratori che rischiano la loro vita ogni giorno.

In questa ottica, Aiaff ha scelto di contribuire con una donazione simbolica alla Fondazione La Stampa-Specchio destinata alle famiglie delle vittime di Brandizzo per mostrare la propria solidarietà.

Le parole dell’amministratore unico Nietta Novielli al momento dell’invio della donazione:

“Attraverso un bonifico di gruppo abbiamo voluto manifestare la nostra vicinanza alle famiglie degli operai coinvolti nell’incidente di Brandizzo e la nostra sensibilità rispetto al tema della sicurezza, con l’auspicio che questi eventi servano a far riflettere tutti gli operatori ferroviari in tema di sicurezza sul lavoro”

Ed ancora, si è unito il Responsabile Tecnico di AIAFF, Roberto Spositi con un suo pensiero:

“Dopo una vita passata come Istruttori a insegnare nelle aule le norme di sicurezza per salvare la vita a se stessi e agli altri nel lavoro ferroviario, rimaniamo devastati quando accadono questi fatti. Possiamo solo rinnovare il nostro impegno e stringerci alle famiglie delle vittime, sperando che gli Operatori ferroviari tutti sappiano trovare tecnologie, procedure e controlli sempre più efficaci per salvare la vita di chi lavora in mezzo ai binari”.

Ci auguriamo davvero che da queste vicende scaturiscano maggiori controlli, maggiore attenzione da parte dei lavoratori ed una normativa più severa verso le aziende che non sempre mettono in atto tutte le misure di prevenzione necessarie.