AIAFF

Nasce la divisione Ricerca e Selezione

Presentiamo ufficialmente AIAFF Ricerca e Selezione, una divisione all’avanguardia focalizzata sull’individuazione e la valutazione dei migliori candidati per il settore dei trasporti.

Il 10 luglio 2024, l’Accademia Italiana di Alta Formazione Ferroviaria ha ottenuto l’Autorizzazione del Ministero del Lavoro per esercitare attività di Ricerca e Selezione del personale, risultando iscritta all’Albo delle Agenzie del Lavoro.

Come sottolinea l’AD Nietta Novielli: “Questo significativo traguardo ci offre l’opportunità di espandere e diversificare i nostri servizi in modo sostanziale. Con il nuovo riconoscimento, possiamo rafforzare il nostro impegno nel fornire una formazione di alta qualità, specificamente orientata all’inserimento lavorativo. In particolare, ci concentreremo sul settore dei trasporti, assicurandoci di rispondere alle esigenze del mercato con programmi formativi e servizi di supporto sempre più mirati e adattati alle richieste dei professionisti e delle aziende del settore.”

 

Logo di Aiaff della divisione Ricerca e Selezione

 

L’importanza dell’autorizzazione del Ministero del Lavoro

AIAFF ha ottenuto l’autorizzazione ministeriale per le attività di Ricerca e Selezione ex Dlgs 276/2003 e smi e prosegue il suo processo di consolidamento nel campo della consulenza in ambito risorse umane.

Ora, oltre alla consulenza per l’analisi dei fabbisogni formativi e l’erogazione di corsi per il potenziamento e l’aggiornamento delle competenze professionali, AIAFF potrà supportare i propri clienti anche nella ricerca e selezione dei migliori profili presenti nel mercato del lavoro.

Il riconoscimento dell’autorizzazione ministeriale garantisce il rispetto di precisi standard normativi di carattere societario e professionale, attestando ulteriormente il percorso di AIAFF verso l’eccellenza nella formazione e nei servizi di consulenza per i propri clienti.

 

Ecco il portafoglio di servizi che AIAFF potrà offrire:

  • Analisi del fabbisogno di professionalità
  • Definizione delle job description e analisi delle mansioni
  • Gestione del processo di recruiting
  • Gestione del processo di selezione
  • Individuazione di short list con i migliori candidati per i clienti
  • Supporto nelle fasi di colloquio
  • Monitoraggio dell’iter di selezione e verifica dei feedback dei colloqui
  • Follow-up con clienti e candidati dopo l’inserimento in azienda

Per richiedere informazioni su questi servizi compilare l’apposito modulo di contatto.